Dave De Vita

Dave De Vita è un cantante e songwriter svizzero nato a Lugano il 19 dicembre 1990. La sua musica si muove tra diversi generi musicali – in particolare Pop, Funk e Soul –  e grazie a questa miscela di influenze produce musica piena di energia positiva, che manifesta tutto il suo potenziale attraverso energiche performance dal vivo. Caratterizzata dalla ricerca di sonorità moderne e da ritmi “groovy”, la sua musica guarda al passato e al futuro grazie a questo mix esplosivo di generi, che si ispira a grandi artisti quali Michael Jackson, Stevie Wonder, Bruno Mars, Jamiroquai, ecc.

Da qualche anno Dave si sta concentrando sulla sua carriera solista ed è ora pronto ad uscire allo scoperto per condividere con il pubblico il suo lavoro.

Al momento risiede a Losanna, dove sta ultimando il lavoro sui brani che andranno a far parte del suo primo EP (in uscita a fine 2017), e si sta preparando al debutto “live” come solista.

Nonostante la giovane età, Dave vanta un’esperienza decennale nel mondo della musica, grazie alla precedente avventura con la rock band svizzera “Tipsy Road”, di cui è stato co-fondatore e con il quale ha prodotto due album, esibendosi in festival importanti in Svizzera ed Europa dal 2006 fino alla sua separazione dalla band, nel 2015. Importanti sono anche le collaborazioni con vari progetti musicali (Soul, Jazz, Funk, Latin, …) con il quale si è esibito e continua ad esibirsi nella confederazione e nei paesi limitrofi. Ha effettuato numerose apparizioni televisive e radiofoniche ed ha calcato svariati palchi importanti tra cui quello del Montreux Jazz Festival (cinque apparizioni in quattro anni) o del Bierhübeli a Berna.

Nel 2014 partecipa al famoso programma televisivo THE VOICE OF SWITZERLAND, grazie al quale colleziona milioni di visualizzazioni su YouTube.

A livello accademico, frequenta la Haute Ecole de Musique a Losanna dove consegue una laurea d’Arte in Musica.

Ora, un nuovo ed emozionante capitolo della sua carriera si sta aprendo grazie al debutto come solista. La produzione dei suoi brani è quasi ultimata e la registrazione del suo primo EP è ormai alle porte.

https://www.facebook.com/davide.dev